Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, all’Augeo Art Space un incontro con il pittore e scultore Leonardo Blanco

Rimini, all’Augeo Art Space un incontro con il pittore e scultore Leonardo Blanco

Sabato 20 ottobre alle 18, appuntamento con l’arte di Leonardo Blanco in Augeo Art Space, la Galleria d’arte contemporanea nel nobile Palazzo Spina di corso d’Augusto.

L’artista racconterà ai visitatori le opere esposte realizzate per il progetto VASI COMUNICANTI. 

Augeo Art Space è preziosa cornice di una personale di opere che diventano mappe geografiche dell’anima, sentimenti a calce che si esprimono in sovrapposizione di materia e di colore, strati di esistenza e di poesia, macchie caleidoscopiche soggettive.

La mostra parla di relazioni, di tempo, spazio e attese. Il titolo della personale, trae ispirazione sia dai processi creativi che accompagnano il mio lavoro, che dalla morfologia stessa dei magnifici spazi di Augeo e allude a quel fitto macramè di collegamenti (visibili e invisibili) che caratterizzano la natura delle cose. Scriveva un poeta: sotto la pelle delle cose si nascondono galassie di atomi e quelle piccole particelle mi dicono di un mondo di voragini e di stelle che si sposano e si respingono” Queste le parole di Blanco.

Pittore e scultore, Blanco, imprime il suo personalissimo linguaggio su diversi materiali quali carta, alluminio e legno. Sono opere che hanno varcato i confini del territorio: a partire dai primi anni Novanta ha tenuto diverse esposizioni personali a San Marino, in Italia e in Belgio, e partecipato a esposizioni collettive a Londra, Los Angeles, Istanbul, Emirati Arabi Uniti, Pechino, Venezia. Vincitore di numerosi riconoscimenti, le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private; alcune si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino e all’estero.

“Vasi Comunicanti” è la prima mostra della stagione dell’arte 2018-19 di Augeo Art Space, epicentro per l’arte contemporanea affacciato sul quel decumano che unisce il ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto, promosso dal gruppo Antolini, ambasciatore dell’eccellenza dell’Italian Made e pinnacolo nell’industria matronimica per la macinazione dei cereali e per i sistemi di Package. Un’identità, quella di Auge, profondamente fondata sul connubio fra la storia del luogo, l’arte e le espressioni più elevate della lei sure contemporanea. Un carattere versatile e di charme che abbraccia la nuova stagione con mostre ed eventi culturali di grande spessore.

Ultimi Articoli

Scroll Up