Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: le fotografie di Graziano Villa in mostra al FAR

Rimini: le fotografie di Graziano Villa in mostra al FAR

Inaugurata, sabato scorso, al Far, una mostra antologica di fotografie di Graziano Villa curata da Francesca Fabbri Fellini.

La mostra proseguirà sino al 25 novembre.

La Mostra consiste in una serie di opere e lavori che raccontano l’esperienza professionale e umana dell’Artista attraverso i seguenti 5 settori professionali della Fotografia: Reportage, Moda, Still-life, Ritratti, Fotografia d’Arte.

L’idea di Fotografia di Graziano Villa: “La fotografia per me è un meravigliosa crociera esistenziale. Ho navigato diversi oceani della mia attività, usando la macchina fotografica come una vela. Ho iniziato navigando nel burrascoso mare del Reportage; ho attraversato quello snob della Moda; ho trovato ristoro nelle calme acque dello Still-life, e infine sono approdato in quello stimolante del Ritratto… Qual è la mia meta? Conoscere meglio il Mondo”.

Graziano Villa ha voluto inserire, parallelamente alla sua “Personale”, una Mostra Fotografica degli Allievi del Corso Accademico “Fotografia-1” della “L.A.B.A. – Libera Accademia di Belle Arti” di Rimini.

Per dare ai Giovani un’indirizzo culturale tramite cui esprimere la loro creatività.

Gli Allievi realizzeranno una serie di foto nell’arco di 24 ore dedicate a Rimini. Titolo della loro Mostra: “A Day in the Life of… Rimini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up