Cerca
Home > Ultima ora > Il ritorno di Principe Maurice a Riccione

Il ritorno di Principe Maurice a Riccione

Tutti lo ricordano nelle sue strabilianti performances in Riviera: lunedì in esclusiva al Cinepalace Riccione sarà presente: Principe Maurice Emotional Djset, accompagnato dal Buffet Bio’s Kitchen. A seguire il documentario di Daniele Sartori, “PRINCIPE MAURICE #TRIBUTE”.

Il documentario narra di Maurizio Agosti Montenaro Durazzo nato in provincia di Monza e Brianza, ma da un ventennio residente a Venezia, discendente dalla illustre famiglia dei Principi Agosti di Bergamo. Icona del Teatro Notturno e Gran cerimoniere del Carnevale di Venezia, Principe Maurice si racconta in una versione inedita, ripercorrendo l’esordio della sua carriera al Cocoricò di Riccione fino ad arrivare ai recenti impegni col Plastic di Milano e il Carnevale di Venezia. L’evento è in collaborazione con Atlantic Hotel Riccione.

Biglietto euro 8,50 ridotto euro 6,00.
Per info: 0541 605176

“Al suo sesto film – Principe Maurice #Tribute – Daniele Sartori stupisce ancora, con un prodotto del tutto differente dai precedenti, mostrando così di saper spaziare con abilità da un genere all’altro, grazie a una poliedricità certo non comune. Stavolta il regista veneziano si è cimentato con un documentario, un mediometraggio, giocando con la struttura tipica del genere – interviste alternate a spezzoni di immagini – per caricarla però di una insolita forza visiva e di un messaggio tutt’altro che banale. Merito suo ma anche del protagonista del doc: il Principe Maurice Agosti, per il quale non è facile trovare un’etichetta: attore, cantante, performer, regista, organizzatore di eventi e tanto altro.
Attorno agli anni Novanta, Maurice decise di abbandonare la vecchia vita per provare qualcosa di totalmente nuovo che, almeno qui da noi in Italia, non trova riscontri. Grazie alla lungimiranza di alcune persone (evidentemente dagli orizzonti dilatati) che gli hanno dato carta bianca, ha potuto esprimersi al meglio, in totale libertà. Ha così inventato ex nihilo il “teatro notturno” presso la discoteca Cocoricò di Riccione e poi al Plastic di Milano, ravvivando le nottate con azioni originalissime, sorta di cabaret dall’indubbio spessore culturale e dal sapore queer e talvolta camp. In seguito, ha iniziato a collaborare al Carnevale di Venezia, diventandone Gran Cerimoniere e creando eventi che hanno trovato il proprio corifeo nella figura carismatica ed emblematica di Giacomo Casanova”.

Ultimi Articoli

Scroll Up