Il sindaco di Riccione Renata Tosi esulta per la conferma della tappa del Giro d’Italia 2019 che partirà da Riccione per una gara al cronometro fino a San Marino:
“Siamo orgogliosi – dice una nota del sindaco – che un pezzo del Giro d’Italia, coinvolga a pieno titolo la città di Riccione. Assistere ad una competizione agonistica di caratura internazionale quale è il Giro d’Italia con la nona tappa nella nostra città, sarà uno spettacolo indimenticabile e motivo di grande gioia, non solo per gli appassionati del ciclismo agonistico ma per la città tutta. Un colpo d’occhio eccezionale che, a livello mediatico, porterà Riccione alla ribalta del circuito televisivo mondiale”.
“Abbiamo lavorato a testa bassa per portare a casa questo risultato, sono certa che l’energia e la grandezza della più grande competizione della due ruote farà sognare il nostro territorio. La tappa Riccione – San Marino si preannuncia avvincente e impegnativa, sarà la tappa dedicata al vino Sangioevese, uno spettacolo dentro lo spettacolo. Riccione si accredita sempre più come destinazione sportiva con manifestazioni prestigiose e di massimo livello. Un risultato che ci riempie di soddisfazione e che intendiamo condividere con l’intero territorio, sarà una grande occasione di promozione turistica”.
“Riccione – conclude la Tosi – da tempo ospita gli allenamenti degli Azzurri, grazie anche ad una rete di accoglienza e servizi che operatori preparati hanno saputo certificare e offrire ad un target qualificante dal punto di vista del benessere e dello sport”.