Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Grave incidente elicottero 7° Vega. Tutti salvi i militari

Grave incidente elicottero 7° Vega. Tutti salvi i militari

Grave incidente, per fortuna senza feriti, per un elicottero NH-90 del 7° Vega che opera sull’aeroporto di Miramare. La notizia è riportata dalla stampa locale.

Per cause in via di accertamento, verso le 21 di Giovedì 20, l’elicottero quando aveva già toccato il suolo e stava rullando per posizionarsi nell’area di parcheggio ha toccato con una pala dell’elicottero l’asfalto. Il pilota è riuscito ad evitare che il mezzo si ribaltasse con conseguenze catastrofiche per l’equipaggio. Immediatamente si sono attivati i soccorsi ed i mezzi dei vigili del fuoco.

Tutto si è concluso, per i quattro componenti dell’equipaggio, con molto spavento e qualche contusione. L’elicottero stava rientrando da un volo di addestramento.

L’Elicottero da trasporto tattico NH-90 è un aeromobile di nuova generazione prodotto dal consorzio industriale NHI (NATO HELICOPTER INDUSTRIES). La versione TTH (Tactical Transport Helicopter) è stata concepita, sviluppata e realizzata per essere in grado di svolgere missioni su ogni tipo di terreno, rispondendo a tutti i requisiti specifici previsti per gli elicotteri da trasporto tattico, assicurando un elevato coefficiente di disponibilità operativa. Molto spesso gli elicotteri del 7° Vega svolgono voli per trasporto di malati o di organi

Ultimi Articoli

Scroll Up