Ancora ladri in azione sulla spiaggia di Rimini. L’ultima disavventura è capitata a un turista canadese di 58 anni, che mentre faceva il bagno al bagno 82 si è accorto che qualcuno si stava portando via il suo zainetto, lasciato accanto alla torretta di salvataggio.
Uscito immediatamente dall’acqua, ha cominciato ad inseguire il ladro gridando ai bagnanti di avvisare la Questura.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno fermato il fuggiasco, un 38enne nato in Germania ma residente in Puglia. Al termine del processo per direttissima, l’uomo è stato condannato per furto aggravato a 6 mesi di reclusione con misura cautelare del divieto di dimora
Un altro pugliese oggetto delle “attenzioni” della Polizia, questa volta perché destinatario di un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 15 settembre scorso dalla Procura della Repubblica di Rimini.
Dopo un’articolata indagine della Squadra Mobile, a suo carico sono emersi gravi indizi che portano proprio a lui quale autore di un tentato furto all’interno degli uffici Comunali di Via Bidente e di un altro colpo furto nel negozio di tatuaggi “Freaky Horror Tatoo Shop” di Rimini, commessi nello scorso maggio.
Al termine delle attività di rito, l’uomo, già sottoposto per altri fatti giudiziari all’obbligo di firma presso gli Uffici della Questura, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.