Uno spettacolo piromusicale inedito, musica e fuochi d’artificio a ritmo, con tanto di effetti speciali nella cornice della Piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio. Lo show è previsto alle 20.30 circa di questa sera, giovedì 20 settembre e verrà allestito dalla Fonti Pirotecnica.
Dallo staff della ditta garantiscono che “sarà uno spettacolo one shot, ovvero inedito, durerà circa 10 minuti e ricorderà quello da noi allestito a Capodanno a Castel Sismondo. Tra le cose, una cascata di stelle cadrà dal Ponte verso l’acqua creando una coreografia unica nel suo genere“.
Motivo occasionale dell’iniziativa è la cerimonia inaugurale del Trofeo Coni Kinder + Sport in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre L’evento sportivo coinvolgerà oltre 3.300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome e rappresentative delle comunità italiane di Canada e Svizzera. La cerimonia d’apertura è prevista nel centro storico a partire dalle 19.30, quando un corteo di atleti attraverserà Corso D’Augusto partendo da Piazza Tre Martiri ed arrivando fino al Ponte di Tiberio.