“Federico Fellini? Ancora oggi ci parlo come se fosse qua. Sono stata anche molto felice sessualmente con lui. Non mi fraintenda: quando facevo l’amore mi sembrava di essere la terra, il cielo, gli alberi, la tempesta, la neve, l’universo intero che si concentravano in quell’atto”.Così Sandra Milo in una recente intervista al Corriere della Sera. Ospite a ‘Storie Italiane’ il programma di Raiuno condotto da Eleonora Daniele, l’attrice ha confermato tutto.
“Nell’ultimo periodo Fellini era chiuso nel bagaglio di ricordi, gli stava mancando l’ispirazione che era la sua prima ragione di vita. Io lo avevo lasciato. Giulietta Masina c’è sempre stata. Ma per uno che è come Michelangelo una moglie non può essere una ragione sufficiente di vita. Fellini ha scelto di morire. Ne ho la certezza, lo conoscevo…”. E la voce le si è strozzata nel pianto.
Sandra Milo ha poi rivelato di avere molta paura per la sua situazione economica. L’attrice, infatti, nonostante una grandissima carriera alle spalle, non possedendo nulla è costretta ancora a lavorare: “Devo mantenere due famiglie”. Ma le difficoltà l’hanno abbattuta e lei non perde la fiducia verso il prossimo, convinta di poter essere ugualmente felice pur non possedendo nulla. “La felicità la raggiungi anche rendendo felici le altre persone”. A 85 anni, dunque, l’attrice deve ancora lavorare.