Cerca
Home > Economia > Bando periferie. La maggioranza 5 Stelle-Lega respinge tutti gli emendamenti

Bando periferie. La maggioranza 5 Stelle-Lega respinge tutti gli emendamenti

Marco Di Maio deputato del Pd sulla sua pagine FB commenta l’esito delle votazioni sul decreto milleproroghe nella parte che riguarda il bando delle periferie.

Nonostante la mobilitazioni dei giorni scorsi di Anci, Comuni, associazioni degli imprenditori, la maggioranza di Governo ha confermato il voto del Senato. Allo stato attuale tutti i finanziamenti per il progetto di Rimini Nord, 18 milioni di euro, vengono congelati sino al 2020

Questo il commento del deputato di Forlì:
“Pazzesco. Nelle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio alla Camera, la maggioranza ha respinto TUTTI gli emendamenti presentati per assicurare alle città i fondi che erano già stati assegnati. Bocciata ogni proposta di modifica, respinti gli emendamenti che miravano a salvaguardare gli oltre 40 milioni di euro destinati alla Romagna tra Forlì, Ravenna, Rimini e Cesena. Faremo valere le nostre ragioni nel dibattito in aula: i patti si rispettano, sopratutto se a firmarli è lo Stato per realizzare opere che interessano tutti i cittadini di ogni colore politico”

Ultimi Articoli

Scroll Up