Il SAP plaude al Prefetto di Rimini dott.ssa Camporota per le parole espresse nei confronti delle forze dell’ordine a seguito della lunga giornata lavorativa di sabato scorso e dei fatti accaduti.
“I colleghi infatti – scrive i sindacato – a corollario di un’estate rovente e con importantissimi carichi di lavoro si sono prodigati ulteriormente per le manifestazioni avvenute sabato, concomitanti peraltro con le prove del MotoGP a Misano, spendendosi in una giornata densissima e faticosa durata dalle prime ore del mattino fino alla tarda serata dove i colleghi si sono adoperati con turni di lavoro massacranti al fine di mantenere sicura la città e la Riviera permettendo, nel limite del possibile, il giusto svolgimento di tutte le attività turistiche e non, del fine settimana”.
“Il prefetto sebbene giunta da poco in città, ha da subito percepito la grave mancanza di risorse umane nelle file delle forze dell’ordine della provincia. Per il SAP – conclude la nota – è un importante segno che va nella direzione che da anni questo sindacato sta tracciando al fine di fare rientrare nei canoni previsti la mole di lavoro cui vengono sottoposti le donne e gli uomini in divisa della provincia”.