Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore: domenica “C’era una volta un favoloso castello”

Montefiore: domenica “C’era una volta un favoloso castello”

Il 16 Settembre torna una delle iniziative più attese al Castello di Montefiore Conca: C’era una volta un favoloso castello, un’intera giornata dedicata ai più piccoli!

Dalle ore 11,00 alle ore 19,00 la Rocca Malatestiana si trasformerà in un castello da favola dove tutto è pensato per far divertire e fantasticare i bambini e le loro famiglie tra dame e cavalieri d’altri tempi!

Animazioni, racconti, magie, travestimenti, giochi medievali, cavalieri e combattimenti, fiabe e piccoli laboratori animeranno durante tutto l’arco della giornata, a ciclo continuo, gli ambienti del castello.

Tra corte centrale, stalle e terrazze quest’anno troveremo degli ospiti d’eccezione; il gruppo di rievocazione storica Brigata Montebodio i quali insegneranno l’arte del cavaliere, dell’arciere e dello scudiero armi e armature, tiro con l’arco, combattimenti).

Presso la sala del trono si possono ascoltare le vicende di castelli, cavalieri, principesse e destrieri. RACCONTASTORIE a cura di chiacchierone abitanti del castello alle quali non sembra sfuggire proprio nulla…

Messer Pietro da Urbino aspetterà i bambini nell’imponente sala dell’Imperatore e qui li ammalierà tra storia e illusione con i magici giochi al castello (Ars Balistarum).

Oltre ai cavalieri, in ogni castello che si rispetti deve esserci almeno anche una principessa … la piccola Costanza abitava questo castello e nella sua cameretta si troveranno piccole sorprese e il racconto della sua storia (Storia di una piccola principessa)!

Tra le sale del castello ci si potrà anche immedesimare in dame e cavalieri indossando per un istante abiti d’altri tempi (Nei panni di… set fotografico). Oppure ci si potrà stupire indossando con Madonna Silvia le sue meravigliose maschere in cuoio (dalle 11,00 alle 13,00).

www.mascheredellacommediadellarte.it

Personaggi itineranti in giro per il castello soddisferanno ogni curiosità, racconteranno di Re Ungaro, del piccolo Belfiore o del temibile Guastafamiglia, e insieme si potrà disegnare e colorare il personaggio preferito (Gli abitanti del castello e i suoi colori – piccolo laboratorio creativo) o destreggiarsi con giochi medievali.

L’ingresso costa 4,00 euro per tutti i bambini dai 3 ai 99 anni.

Non è necessaria prenotazione. Qualora si raggiungesse il numero massimo di visitatori consentiti contemporaneamente all’interno della struttura, per motivi di sicurezza, al pubblico in entrata verrà consentito l’ingresso solo in relazione all’uscita di altri.

Info:

0541 980179

334 2701232 – castello.montefiore@dominocoop.it

http://www.castellomontefioreconca.it/cera-volta-un-favoloso-castello-16-settembre/

https://www.facebook.com/events/305962049955416/

Ultimi Articoli

Scroll Up