Cerca
Home > Ultima ora politica > Gioenzo Renzi (Fratelli d’Italia): “troppo degrado ai giardini della stazione

Gioenzo Renzi (Fratelli d’Italia): “troppo degrado ai giardini della stazione

Secondo il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi l’area dei Giardini della Stazione, “porta di ingresso” della città, si “presenta a chi transita lungo viale C.Battisti in uno stato di degrado, di illegalità, di insicurezza.”

In particolare, denuncia il consigliere l’ex “kebab” a metà del Viale è il “rifugio multiculturale”, soprattutto la  notte, di extra comunitari, per la maggior parte africani, spacciatori di droga, ladri, ecc., ed è  cosparso da rifiuti di ogni genere. 

La “vasca d’acqua rettangolare” realizzata assurdamente 15 anni orsono, funziona da servizio igienico ( lavandino, pediluvio, bidè, lavapanni ) e punto d’incontro per la “irregolare” clientela stanziale e di passaggio.

Il “sottopassaggio del grattacielo” l’unico attraversamento, Stazione -Centro Storico- Marina Centro e viceversa, è insicuro nelle ore notturne ma anche di giorno per le persone sole.

Renzi ricorda di aver sollecitato l’Amministrazione comunale con una interrogazione. La risposta, secondo il consigliere è  superficiale,  non recepisce le necessità degli interventi proposti per migliorare la situazione.   Invece di rimuovere i rifiuti  attorno all’ex Kebab,  sotto gli occhi dei “passanti”, la giustificazione è cheHera effettua regolarmente la pulizia della zona adiacente a tale area ma non entra nella proprietà data in concessione a terzi” .     

Gioenzo Renzi invita il Comune ad accelerare per  la demolizione dell’ex kebab, dopo le  revoche  della concessione da parte della proprietà della Ferrovie al gestore, e della autorizzazione comunale all’esercizio della somministrazione alimenti e bevande per  abusi edilizi. Ed anche l’ eliminazione della vasca d’acqua rettangolare.

Non da ultimo ha chiesto, l’installazione delle “telecamere con occhio fisso” nel sottopassaggio del Grattacielo per la maggiore sicurezza del suo attraversamento, soprattutto notturno, considerato il mancato funzionamento della video sorveglianza ad opera della Polfer da oltre 10 anni.

Ultimi Articoli

Scroll Up