Continua la Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione. Sabato 1 settembre è in programma alla Villa Franceschi il concerto Odi a luna e stelle. I protagonisti sono tre tenori, Gian Luca Pasolini, Giorgi Tsintsadze, Omar Jokhadze che, accompagnati al pianoforte dal Maestro Piero Corradino Giovannini, attraverseranno il mondo dell’opera lirica e delle sue arie più celebri, passando da Giuseppe Verdi a Gioacchino Rossini, da Gaetano Donizetti a Giacomo Puccini, con un omaggio alla canzone napoletana.
Gian Luca Pasolini è un tenore riccionese di fama internazionale, che si è esibito nei principali teatri del mondo, da La Scala a La Fenice, passando per Berlino, Mosca, San Pietroburgo e interpretando il ruolo del protagonista nelle opere più note e amate dal grande pubblico, collaborando con i più grandi direttori e registi. Pasolini è da poco rientrato da Atene, dove è stato ospite d’onore in occasione del Gala Operistico al concerto finale del Festival Internazionale dell’Egeo.
Insieme a lui ci saranno i tenori Omar Jokhadze e Giorgi Tsintsadze, due artisti georgiani affermati sia in Italia che all’estero: il primo, oltre a svolgere un’intensa attività concertistica, recentemente ha debuttato al Marche Opera Festival nel ruolo di Alfredo nell’opera La Traviata e in quello di F. B. Pinkerton nella Madama Butterfly; il secondo è finalista e vincitore di numerosi concorsi internazionali e dal 2017 collabora stabilmente con il Rossini Opera Festival di Pesaro.