Cerca
Home > Ultima ora > Eticarim, il Giorno del Dono durerà un mese

Eticarim, il Giorno del Dono durerà un mese

Dopo il grande successo dello scorso anno, il prossimo 4 ottobre prenderà avvio “Un dono lungo un mese”. La gara di solidarietà, ideata e sostenuta da Banca Carim, ha il fine di sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo del portale di crowdfunding www.eticarim.it efficace strumento di raccolta fondi a favore delle organizzazioni non profit del territorio.

“L’auspicio è che Eticarim riesca a raccogliere più dei 75.000 euro donati nel 2015auspica il Presidente di Banca Carim, Prof. Avv. Sido Bonfatti. La formula è quella ormai consolidata: per ogni euro donato a favore dei progetti etico-sociali presenti sul portale, Banca Carim raddoppia il contributo. Un riconoscimento concreto al meritorio impegno di tanti volontari che, in silenzio, ogni giorno, lavorano per il bene comune e per il prossimo. Un ringraziamento anche a Volontarimini che per tutto il mese di ottobre contribuirà a fare da cassa di risonanza alla gara di solidarietà”.

“E’ una iniziativa lodevole alla quale auguro un grande successocommenta S.E. il Prefetto Peg Strano Materia– anche per onorare la memoria del Presidente Ciampi che ha voluto questa ricorrenza per ricordare agli italiani il valore del dono. I cittadini riminesi sanno essere generosi e attenti, le associazioni operano con impegno e il mese di ottobre sarà una bella occasione per darsi da fare e raccogliere cifre importanti grazie al supporto di Banca Carim”.

 

“Eticarim sta crescendoconferma Maurizio Focchi, presidente del Comitato Etico di Banca Carim e le associazioni stanno imparando ad usare la piattaforma traendone vantaggio per il bene comune. I riminesi troveranno sul portale una varietà di progetti solidali e potranno scegliere quali sostenere, nella consapevolezza che dal 4 ottobre la Banca raddoppierà l’importo donato”.

UN DONO LUNGO UN MESE sarà presente su tutti i social media: creato appositamente l’hashtag #Donox2 parallelo a quello nazionale #DonoDay2016.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up