Dramma sfiorato in un hotel di Cattolica, dove un uomo di 44 anni, francese ma residente in provincia di Como, ha tentato di togliersi la vita.
Verso le 9 di questa mattina una signora che si trovava in un hotel nel centro della città si è accorta che sul balconcino a fianco c’erano numerose gocce di sangue. Spaventata, ha chiamato i Carabinieri che sono intervenuti subito insieme ai mezzi del 118. Ma al al loro arrivo i militari non sono riusciti a entrare nella stanza, bloccata da chi vi stava dentro, pur essendo riusciti a intravedere che era letteralmente inondata di sangue.
Sfondata la porta, hanno trovato un uomo che si era tagliato le venne dell’avambraccio sinistro e aveva anche ingerito dei barbiturici. L’uomo è stato ricoverato in ospedale e ora non corre pericolo di vita. E’ stato affidato ai servizi psichiatrici.
Il gesto pare dovuto a motivi sentimentali: l’uomo era stato lasciato dalla sua fidanzata e d era giunto a Cattolica solo il giorno prima, da solo. Probabilmente arrivato in riviera non per godersi una vacanza, ma già con l’intenzione di farla finita.