Hera ha comunicato l’implementazione dell’app multiutility lanciata nel 2017. Le novità sono dedicate in particolare ai cittadini che usufruiscono della tariffa puntuale, che potranno così controllare con lo smartphone il numero dei loro conferimenti. Saranno interessati diversi comuni nei territori di Modena, Ferrara, Bologna e Rimini.
Stando a quanto comunicato da Hera, una volta scaricata la app, in particolare, il cittadino dovrebbe riuscire controllare nel tempo il numero aggiornato dei propri conferimenti di rifiuti indifferenziati, essenziale ai fini della determinazione della tariffa puntuale. A tutto questo si abbinerebbe l’ulteriore possibilità di affinare la ricerca in relazione al periodo di conferimento che si intende monitorare.
Saranno tanti i territori interessati dalla novità: al comune di Ferrara, infatti, si aggiungono Budrio e Monte San Pietro nel bolognese e San Giovanni in Marignano nel riminese, ma anche Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro nell’area di Modena.
Secondo Hera “Con 76 mila download in meno di un anno di vita, la app My Hera aumenta così, ancora di più, la propria utilità, ribadendo l’impegno dell’azienda per un servizio immediato, innovativo e sempre più attento al cliente e alle tante dimensioni in cui si articola il suo mondo“.
“Ottimizzata per i sistemi operativi iOS e Android, My Hera aiuta infatti il cliente a gestire servizi, forniture e altri aspetti della sua relazione con l’azienda e consente di organizzare i contenuti come più si preferisce, dando maggiore evidenza a quelli più utilizzati. Tante le funzioni implementate: dalla consultazione delle bollette al monitoraggio dei consumi domestici e – per i servizi Gas, Energia e Acqua – all’autolettura dei propri contatori, cui si aggiungono le indicazioni per entrare in contatto con Hera e attivare il pronto intervento in caso di rotture delle reti idriche e anche quelle per accedere al servizio per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti. My Hera, collegata alle altre app della multiutility, rappresenta dunque un altro e fondamentale canale di contatto, sempre disponibile nel palmo della propria mano”.