Domani, giovedì 23 agosto alle ore 21.15, presso il giardino del Museo La Casa Rossa di Alfredo Panzini, si terrà la presentazione di due libri.
Il primo è intitolato “Con mano che vede, disegnare per allestire“, in cui Claudio Ballestracci parla, come veri e propri racconti, dei propri progetti allestitivi di musei e mostre, nonché delle opere scultoree realizzate e destinate a spazi urbani. Tra le attività di Ballestracci, anche i dieci anni di allestimenti realizzati proprio per casa Panzini.
Attorno a casa Panzini ruota anche il secondo libro, dal titolo “Illustrare Panzini. Un percorso visivo creato da giovani artisti“, ed a cura di Marco Antonio Bazzocchi. Come suggerito dal titolo, il volume firmato dal Direttore del Museo approfondisce la mostra attualmente in esposizione alla Casa Rossa e visitabile fino all’8 settembre: un percorso costituito dalle opere originali dei giovani Tina Carlini, Giulia Dall’Ara, Giorgia Moretti, Anthony Valenti e Nicolò Vasini, che hanno raccolto la sfida di illustrare testi e racconti di Alfredo Panzini.