Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria: giovedì a “La Casa Rossa” si presentano due libri

Bellaria: giovedì a “La Casa Rossa” si presentano due libri

Domani, giovedì 23 agosto alle ore 21.15, presso il giardino del Museo La Casa Rossa di Alfredo Panzini, si terrà la presentazione di due libri.

Il primo è intitolato “Con mano che vede, disegnare per allestire“, in cui Claudio Ballestracci parla, come veri e propri racconti, dei propri progetti allestitivi di musei e mostre, nonché delle opere scultoree realizzate e destinate a spazi urbani. Tra le attività di Ballestracci, anche i dieci anni di allestimenti realizzati proprio per casa Panzini.

Attorno a casa Panzini ruota anche il secondo libro, dal titolo “Illustrare Panzini. Un percorso visivo creato da giovani artisti“, ed a cura di Marco Antonio Bazzocchi. Come suggerito dal titolo, il volume firmato dal Direttore del Museo approfondisce la mostra attualmente in esposizione alla Casa Rossa e visitabile fino all’8 settembre: un percorso costituito dalle opere originali dei giovani Tina Carlini, Giulia Dall’Ara, Giorgia Moretti, Anthony Valenti e Nicolò Vasini, che hanno raccolto la sfida di illustrare testi e racconti di Alfredo Panzini.

Ultimi Articoli

Scroll Up