Tragedia oggi pomeriggio sulla spiaggia di Rimini. In una zona di spiaggia presso Piazza Marvelli (già Tripoli), un anziano che poco dopo le 17 stava uscendo dall’acqua dopo il bagno si è sentito improvvisamente male ed è stramazzato sul bagnasciuga. Una donna che era con lui ha riferito che fino a pochi istanti prima le stava parlando e quando si è girata per rispondergli lo ha visto già rantolante sulla riva.
Immediati i soccorsi del 118, ma per l’uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, non c’era purtroppo più nulla da fare. L’uomo aveva 86 anni ed era originario della provincia di Varese.
All’incirca alla stessa ora un dramma analogo si è consumato a Viserba, presso la zona di spiaggia Bagno 35 Baya Ricos. Vittima ancora un anziano, di 80 anni, che si è sentita male mentre faceva il bagno. L’uomo è strato soccorso dal bagnino di salvataggio, il quale ha provveduto a prestargli le prime cure e le pratiche di rianimazione, proseguite poi dai sanitari del 118 per oltre mezz’ora, ma anche in questo caso tutto è stato inutile. Sul posto era è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri,