Deejay on Stage continua a riempire Piazzale Roma macinando date su date e, c’è da scommetterci, il pubblico delle grande occasioni non mancherà neppure domani in quella che si preannuncia essere una serata da tutto esaurito, quando, dalle 21.15, sul palco della kermesse saliranno Cosmo e Lo Stato Sociale.
Il primo è uno degli artisti del momento: classe ’82, nasce sotto il nome di Marco Jacopo Bianchi, ma tutti lo conoscono come Cosmo. Cresce in Piemonte, nello specifico a Ivrea, e da questa terra trae la poesia che anima le sue canzoni. Si è affermato nel panorama della musica italiana con tre dischi, Disordine (2013), vincitore PIMI come “Miglior Disco d’Esordio”, L’Ultima Festa (2016) e Cosmotronic (2018). Autore e produttore dallo stile inconfondibile, in questi ultimi mesi le tappe del suo tour han registrato sold out ovunque.
Ancora freschi di un secondo posto al Festival di Sanremo e rivelazione dell’anno con il brano Una vita in vacanza, Lo Stato Sociale arriva a Riccione dopo aver scalato le classifiche ed aver conquistato tutti con la loro simpatia e (finta) scanzonatezza. Di casa a Riccione, la band bolognese ha esplorato i territori indie e underground della città con la partecipazione – proprio come Calcutta – al Festival Tafuzzy (in arrivo il 24 e 25 agosto al Castello degli Agolanti) e allo Spazio Tondelli con Checco, il batterista, in concerto con Brace.
La nuova hit estiva è Facile, il secondo estratto dall’album Primati cantata al fianco di Luca Carboni.