Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: il saluto del Prefetto alle forze dell’ordine in servizio

Rimini: il saluto del Prefetto alle forze dell’ordine in servizio

Con un saluto allo scoccare della mezzanotte alle Forze di Polizia operanti nel cuore della notte di Ferragosto, il Prefetto Camporota ha dato avvio ad una lunga giornata di ringraziamento e di sostegno a tutti coloro che lavorano per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in un territorio, come quello della provincia di Rimini, particolarmente ricco di manifestazioni e di iniziative e meta di centinaia di migliaia di turisti.

Saluto che si è ripetuto stamattina in piena luce del giorno, allorquando il Prefetto ha incontrato, congiuntamente al Sindaco e all’Assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini, a tutti i vertici delle forze di polizia – ivi compresa la polizia municipale di – e a quelli dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto, gli “uomini in divisa” protagonisti di una festività nazionale che li vede intensamente impegnati proprio mentre altre categorie beneficiano di una giornata o di un periodo di riposo.

Il Prefetto ha dichiarato che l’abbraccio nella città capoluogo intende essere simbolico per tutto il personale che opera per la tranquillità dei cittadini e dei tantissimi turisti che affollano non solo la zona rivierasca, ma anche le aree interne del territorio provinciale, grazie all’abilità e allo spirito d’iniziativa di tutte le Amministrazioni Comunali.

E’ stata la prima vera “uscita” pubblica del Prefetto, insediatosi lo scorso 23 luglio e fin qui impegnato nella conoscenza di persone e circostanze che caratterizzano il tessuto politico, religioso e socio-economico del territorio.

E non è un caso che il Prefetto Camporota abbia scelto di vivere il primo momento pubblico di comunità proprio in direzione di coloro che garantiscono quotidianamente la sicurezza di tutti, non di rado sacrificando le legittime esigenze delle famiglie di appartenenza.

Il Prefetto ha inteso esprimere anche a tutta la comunità della provincia riminese e ai turisti presenti, l’auspicio di un sereno riposo e di un sano divertimento.

Ultimi Articoli

Scroll Up