Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, operazione “Estate sicura”, il bilancio provvisorio della Polizia di Stato

Rimini, operazione “Estate sicura”, il bilancio provvisorio della Polizia di Stato

Il periodo estivo è contrassegnato dall’aggravarsi del fenomeno dei furti in appartamento, direttamente connesso allo spopolamento dell’aeree urbane da parte della popolazione vacanziera. Per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare i reati predatori, la Polizia di Stato ha pianificato l’operazione ad alto impatto “Estate sicura”, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine. Si è conclusa in questi giorni la terza fase dell’operazione sviluppata in tre giornate consecutive in 21 città dislocate su tutto il territorio nazionale, compresa Rimini.

I servizi svolti hanno coinvolto tutti gli uomini della Polizia di Stato anche della provincia di Rimini, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine, dell’unità ippomontata e dell’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, aggregati a Rimini per il periodo estivo.

Questi i risultati: Automezzi controllati: n.440; Persone controllate: n.1348, di cui stranieri n.601. Persone arrestate n.5 (di cui 3 straniere); persone denunciate n.16 (di cui n.8 straniere); stranieri espulsi dal territorio nazionale perché irregolari n.3; emessi n.6 ordini di abbandonare il territorio nazionale; posti di blocco/controllo n. 38; stupefacente sequestrato gr.100 circa, contravvenzioni al Codice della Strada n. 174; documenti ritirati n.7. Nelle giornate interessate sono stati utilizzati n.9 veicoli e n. 33 operatori.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati prosegue tuttavia in maniera costante ed intensa soprattutto in questo particolare periodo dell’anno che vede l’apice della presenza turistica su questa riviera romagnola.

Ultimi Articoli

Scroll Up