Nella incantevole atmosfera della Fortezza che dalla sommità del masso domina la Valle del Marecchia, domenica 5 Agosto sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale scoprendo i segreti delle erbe officinali e scoprire sotto una singolare ed affascinante veste il principale monumento cittadino attraverso visite animate condotte da nobildonne in abito d’epoca.
Appuntamento, domani, con il “San Leo Experience”, con inizio del percorso guidato, a cura della Cooperativa Atlantide,alle ore 11.00, ore 15.30 e alle ore 17.30.
Inoltre, per i visitatori che giungeranno a San Leo, la giornata si arricchisce anche con un appuntamento musicale nell’ambito dei corsi di perfezionamento del “San Leo Festival”.
Alle ore 19.00 all’interno del Torrione Valadier (lato Nord) è in programma il concerto finale della Masterclass di violino del Maestro Marco Fiorini (ingresso gratuito).
Ad esibirsi sotto la guida del Maestro Fiorini, sempre impegnato in un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare per importanti Istituzioni, saranno gli allievi del maestro provenienti da tutta Italia, proponendo musiche di Mozart, Bruch, Bach ed altri importanti compositori.
Una bella occasione, quella fornita dall’Amministrazione Comunale di San Leo, per organizzare una giornata da trascorrere con famiglia ed amici abbinando un’insolita visita alla Fortezza di San Leo, un concerto di qualità e “buona tavola” da assaporare nei rinomati ristoranti del Centro Storico.
Info:
800 553800
0541 926967
www.san-leo.it