Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Augeo, ultimi giorni per vedere a Rimini il grande futurista Sironi

Augeo, ultimi giorni per vedere a Rimini il grande futurista Sironi

Augeo Art Space ospita fino al 14 luglio la mostra “Sironi e il Contemporaneo”, esposizione che in questi mesi ha riscosso un grande successo di visitatori.

La mostra dedicata al grande maestro del ‘900, è scandita da trentaquattro straordinarie opere tra disegni, matite, inchiostri, tempere e tre opere monumentali, affiancate da quattordici artisti contemporanei: Stefano Cecchini, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Giovanni Lombardini, Filippo Manfroni, Stefano Ronci e Francesco Zavatta, Angelo Borgese, Mauro Pipani, Enrico Pambianchi, Massimo Pulini, Martinovic Svetislav Luigi Zino, Kiril Cholakov che hanno interpretato ciascuno un’opera di Sironi.

Un progetto realizzato da Cartello Rimini, Augeo Art Space, Angolo della Cornice in collaborazione con Galleria cinquantasei di Bologna in occasione della Biennale del Disegno 2018. Mario Sironi, pittore, illustratore, grafico, scultore, decoratore, scenografo, tra le figure più originali, intense e radicali del Novecento, potrà essere ammirato fino al 14 luglio compreso in corso d’Augusto 217 a Rimini. La mostra, a ingresso libero, rispetta i seguenti orari: lunedì dalle 16 alle 19 – dal martedì al sabato 10-12   16 19.

Ultimi Articoli

Scroll Up