Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, latitante da sei anni tradito dalla spiaggia di Rimini

Rimini, latitante da sei anni tradito dalla spiaggia di Rimini

Lo hanno cercato per mezza Europa per oltre 6 anni, finché la sua latitanza è finita sul lungomare di Rimini. Un 59 enne originario del paese di Padre Pio, ovvero Pietrelcina, (BN), era stato condannato dal Tribunale di Benevento a 7 anni e sei mesi per reati in materia di droga, ma aveva approfittato della concessione di una misura alternativa alla detenzione per rendersi uccel di bosco.

La pista delle indagini era arrivata in Lituania, dove l’uomo si era nascosto sotto falso nome.

Nei giorni scorsi, le attività tecniche eseguite con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato avevano però rivelato che il ricercato era  tornato in Italia. Ma non nel natìo Sannio, bensì sulla spiaggia di Rimini.

Questa mattina gli agenti lo hanno bloccato sul lungomare. Nell’albergo dove aveva trovato sistemazione, ovviamente con un nome falso, c’erano quattro telefoni cellulari e tre documenti contraffatti di cui due validi per l’espatrio.

Il processo per direttissima che si svolgerà a Rimini lo vedrà quindi accusato anche el reato di possesso di documenti falsificati validi per l’espatrio ed al termine del processo. In ogni caso ad attenderlo c’è la casa circondariale di Capodimonte, dove dovrà scontare il resto della pena che gli era stata già comminata.

Ultimi Articoli

Scroll Up