Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Bufera sulla spiaggia poi l’arcobaleno, Notte Rosa forse salva

Bufera sulla spiaggia poi l’arcobaleno, Notte Rosa forse salva

Oggi sulla riviera la giornata balneare, già incerta, si è conclusa con un fuggi fuggi dalla spiaggia. Poco dopo le 18 il vento, che si era mantenuto teso per tutta la giornata, ha improvvisamente rinforzato con raffiche sui 50 km/h e in alcuni momenti anche di più. Intanto comparivano velocemente grosse nuvole facevano cadere goccioloni tali da presagire un brutto temporale.

Nuvole di sabbia, oggetti e rami che volavano, bici e motorini che cadevano a terra hanno convinto i bagnanti a una fuga precipitosa, mentre la viabilità, data anche l’ora, subiva notevoli rallentamenti in tutti i punti “caldi”.

Ma la bufera si è fermata qui. Dopo nemmeno mezz’ora il cielo aveva già iniziato a schiarirsi, mentre un bell’arcobaleno compariva sul mare.

Un buon auspicio per domani e la Notte Rosa? Dando un’occhiata alle previsioni sembrerebbe di sì, anche se resta qualche incertezza.

Per Arpa Meteo ER domani venerdì 6 luglio dovrebbe vedere “Al mattino nuvolosità variabile; nel pomeriggio sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi cielo velato per nubi alte. Temperature minime del mattino comprese tra 16 °C sui rilievi e 23 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 25 °C sui rilievi e 28 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 38 (costa) e 51 km/h (rilievi). Mare poco mosso”.

Meno bene potrebbe però andare sabato 7: “Al mattino temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali; nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali; dalla sera sereno o poco nuvoloso. Temperature minime del mattino comprese tra 18 °C sui rilievi e 23 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 23 °C sui rilievi e 27 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 40 (costa) e 48 km/h (rilievi). Mare poco mosso”.

E’ d’accordo MeteoGiuliacci, con un venerdì 6 asciutto ma probabilità di temporali in provincia di Rimini al mattino di sabato 7 fra le 8 e mezzogiorno.

Più ottimista l’Aeronautica Militare, che dall’aeroporto di Rimini prevede sia per domani che per dopodomani totale assenza di pioggia e temperature gradevoli, con un unico picco di 31° verso le 14 di venerdì 6.

Meteo.it e 3BMeteo indicano invece un temporale in arrivo a Rimini e dintorni fra le 16 e le 17 di domani, venerdì 6 luglio,  mentre sabato 7 vedrebbe solo qualche nuvolosità e domenica 8 regalerebbe sole pieno.

IlMeteo.it spazza infine ogni incertezza, niente pioggia e pochissime nuvole per tutto il week end.

Ultimi Articoli

Scroll Up