Cerca
Home > Sport > Via Bellaria, avanti con Savignano

Via Bellaria, avanti con Savignano

Prima partita casalinga e prima vittoria sonante per il Rimini. Il 4 a 0 finale non lascia spazio a tanti dubbi di sorta… oppure no?

Il primo tiro in porta è biancoazzuro, complice uno svarione della difesa biancorossa. E sul 2 a 0 col Bellaria già in 10, un contatto in area riminese lascia qualche dubbio.

Ma forse cercare il pelo nell’uovo e cercare di macchiare un bel pomeriggio in biancorosso è opera poco generosa e inutile. Per cui, godiamoci la vittoria, visto che mercoledì sera alle 20 e 30 sempre al Neri arriverà la Savignanese, indicata da molti esperti come una delle più forti. ferita dalla sconfitta casalinga con l’Argentana e in cerca quindi di un pronto riscatto.

Questo il tabellino completo della gara:
RIMINI (3-5-2): Mignani; Brighi, Righini, Gabrielli; Signorini (11′ st Fabbri), Mani, Cola Ricchiuti (14′ st Loiodice), Carnesecchi; Buonaventura (27′ st Arlotti), Cicarevic. A disp.: Basilico, Dolcini, Valeriani, Contarini. All.: Mastronicola.
BELLARIA (4-4-2). Di Leo; Luizzi, Bencista, Varella, Fonzini; Muggeo (6′ st Mastrojanni), Braschi Senja, Cuomo (30′ st Mariotti); Di Filippo (10′ st Moramarco), Ura. A disp.: Zenunaj, Raimondi, Caporali, Renzi. All.: Lepri.
ARBITRO: Conti di Seregno.
RETI: 8′ pt Buonaventura (rig.), 28′ pt Cola, 8′ st Buonaventura, 40′ st Cicarevic.
AMMONITI: Di Leo, Fonzini, Brighi, Gabrielli, Cuomo.
ESPULSO: 7′ pt Bencista.

Come ho brevemente accennato, all’inizio il Bellaria spreca subito con Di Filippo l’unica vera occasione in grado di complicare il pomeriggio del Rimini. mettendo a lato di poco il tiro dopo aver approfittato di uno svarione difensivo del Rimini.

Ricordando la richiesta di un penalty al 30′ per un contatto sospetto in area biancorossa, la gara del Bellaria finisce qui.

Il Rimini, invece, oltre ai gol macina diverse occasioni da rete importanti, vanificate dall’imprecisione e dal portiere bellariese.

Al settimo minuto, rigore per il Rimini,per fallo di Bencista su Cicarevic.
Nell’occasione il giocatore bellariese viene anche espulso per fallo da ultimo uomo.
Buonaventura non sbaglia dagli 11 metri e sigla l’1 a 0.

Al 28′ raddoppio di Cola che, di testa, raccoglie la corta respinta del portiere su un tiro di Buonaventura : 2 a 0.

Traversa colpita al 32′ da Mani a sfiorare la terza segnatura e si arriva all’intervallo non senza altre buone occasioni per i biancorossi.

Nel secondo tempo, Buonaventura e Cicarevic siglano il tris all’ 8′ e il definitivo 4 a 0 al 40‘.
La seconda frazione è, di fatto, un monologo biancorosso.
Va dunque in archivio questa rotonda vittoria, il tempo per gioire sarà relativamente poco visto che la Savignanese incombe.

Forza Rimini!

Emanuele Pironi

Ultimi Articoli

Scroll Up