Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Morciano: la Banca Popolare è una SpA. Adesso rinnovamento e sviluppo

Morciano: la Banca Popolare è una SpA. Adesso rinnovamento e sviluppo

L’assemblea straordinaria della Banca Popolare Valconca si è svolta, in seconda convocazione, domenica scorsa a Morciano ed ha dato il via libera alla trasformazione dell’Istituto da cooperativa a società per azioni.

L’incontro a cui hanno partecipato circa 600 soci (per un totale di 1.205 voti, comprese le deleghe), dato che sottolinea il forte senso di attaccamento alla banca da parte degli azionisti, ha avuto un esito molto netto; i Sì alla trasformazione hanno raggiunto quasi l’82 per cento dei voti, in termini assoluti 917.

È quindi passato a larga maggioranza, ben più dei 2/3 necessari, il messaggio che indicava nella trasformazione in Spa il passaggio necessario perché la Banca si aprisse a nuovi investitori, pronti a garantire un futuro di sviluppo all’Istituto.

Nel corso dell’Assemblea, che ha avuto una durata di circa due ore, oltre al Presidente Massimo Lazzarini, sono intervenuti sette soci, per la gran parte favorevoli alla trasformazione, segno di come questa variazione sia stata reputata importante per la vita della banca.

Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’Assemblea di ieri” ha affermato l’avv. Lazzarini – “La trasformazione giuridica in Società per Azioni è un passo in avanti per una banca più moderna e per il suo sviluppo. In questo modo potrà continuare l’azione di rinnovamento che stiamo portando avanti da un anno a questa parte”.

Ultimi Articoli

Scroll Up