La segretaria provinciale di Rifondazione Comunista ha inviato il seguente comunicato
Giovedì 5 Luglio presso l’Hotel Touring a Rimini andrà in scena la vergogna di una Convention europea della destra neo fascista e razzista.
Chiediamo al sindaco di Rimini ed all’Amministrazione Comunale di intervenire.
In primo luogo chiediamo all’amministrazione di verificare se qualche ente, società o agenzia a partecipazione pubblica, abbia contribuito a vario titolo ad organizzare l’evento, fornendo assistenza all’organizzazione neo fascista nel trovare una struttura.
Nel caso ció fosse accaduto chiediamo di attivarsi svolgendo il proprio ruolo di socio pubblico oltre che di istituzione nata da una costituzione antifascista.
Chiediamo altresì all’amministrazione comunale di dare seguito ai buoni propositi e proclami, annunciati più volte intervenendo per proibire l’evento estraneo a qualsiavoglia simulacro democratico nonché alla Costituzione Repubblicana.
Analogamente chiediamo alla Prefettura di attivarsi affinché un evento organizzato su contenuti razzisti e neo fascisti non si svolga.
Invitiamo inoltre sia i singoli cittadini che i soggetti collettivi (come le associazioni di categoria) che organizzano eventi presso l’Hotel Touring a boicottare la struttura non utilizzandola per le proprie iniziative poiché, in nome del profitto, ospita eventi di chiara matrice fascista e razzista.
La Segreteria Provinciale del Prc Rimini