È iniziato oggi, in quattro padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, il campionato nazionale di danza sportiva dell’ente di promozione riconosciuto dal Coni. Attività sportive confederate, unico convenzionato Fids, che vedrà scendere in gara circa 8000 atleti in 7 giorni di gara in due weekend separati.
Rimini che quest’anno ha perso il campionato italiano della federazione Italiana danza sportiva, conferma la sua vocazione di capitale della danza sportiva italiana. É infatti di pochi mesi fa la notizia dell’accordo stretto tra comune di Rimini e la federazione Italiana danza sportiva, per personalizzare la struttura del RDS stadium nel centro federale FIDS grazie al programma di interventi finanziati dai fondi del PNRR.
“Sono particolarmente soddisfatto – dice il presidente del progetto ASC Cids Angelo Tecchio – che in un solo anno siamo riusciti a raggiungere un così alto numero di maestri e di atleti che trovano nel progetto del nostro coordinamento soddisfazione ad esigenze che in federazione rimangono inevase”.
In questo primo weekend entreranno in pista oltre 4000 atleti per le danze standard e latino americane e per le danze caraibiche che inaugurano la nuova disciplina dello showcase.
Il quartiere fieristico di Rimini ha dato un grande contributo alla realizzazione di questa manifestazione consentendo ai ballerini di tutta Italia di non perdersi la loro annuale presenza a Rimini.