A nemmeno 24 ore ore di distanza dalla tragedia di ieri, una seconda persona ha perso la vita sulla spiaggia di Rimini. E’ accaduto questa mattina verso le 8.45 all’altezza del bagno 26, quando un uomo di 68 anni, Leandro Moretti, residente del luogo, stava facendo il bagno a non molta distanza dalla riva.
A un certo punto l’anziano è stato visto in difficoltà e poi sparire dalla vista. A quell’ora il servizio di salvataggio ancora non è attivo, iniziando solo alle 9.30. Sono stati quindi alcuni cittadini a recuperare l’uomo con un moscone e poi riportarlo a riva.
Qui intanto erano sopraggiunti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul posto sono poi intervenuti i marinai della Capitaneria di Porto per gli accertamenti e l’identificazione.
Resta ancora sconosciuta, invece, l’identità della donna deceduta martedì pomeriggio sulla battigia davanti al Bagno 78. Non aveva documenti, nessuno la conosceva nella zona di spiaggia nè era in vacanza presso qualche struttura alberghiera. Fra le ipotesi, quella che si tratti di una straniera che vivesse a Rimini o nei dintorni per lavoro, forse come badante e abitando da sola.