Cerca
Home > Ultima ora politica > 5 Stelle Rimini: “Si parte dal 5,5% per un nuovo slancio”

5 Stelle Rimini: “Si parte dal 5,5% per un nuovo slancio”

Tre dei quattro candidati del MoVimento 5Stelle hanno commentato il voto di domenica scorsa. Non ha firmato il comunicato Luigi Delli Paoli, il capolista che ha raccolto 177 preferenze.

“Le elezioni regionali di domenica tenutesi in Emilia-Romagna – scrivono gli altri tre candidati – ci mostrano come il movimento 5 stelle sia in calo rispetto alle precedenti elezioni, ma ciò non significa che sia finito. Proprio in provincia di Rimini ha preso la percentuale più alta (5.51%) come evidenziato dai canditati riminesi Ghinelli (289 preferenze), Livi (283) e Fratta (155) che sostengono come quello di domenica sia stato il punto di un nuovo slancio e non di una fine, di cui n’è testimonianza il meetup tenutosi subito all’indomani del voto”.

Sono consapevoli che il percorso non sarà facile, l’amarezza c’è e si sta già lavorando per sanare eventuali errori commessi. “Ripartiremo dai territori, sono stati giorni intensi di campagna elettorale, ma non abbiamo mai smesso di dialogare con i cittadini che ringraziamo infinitamente per la fiducia accordataci. Abbiamo incontrato numerose associazioni di categoria, ci siamo costantemente confrontati con i gruppi del territorio e con i nostri portavoce. I temi su cui abbiamo lavorato sono numerosi e su questi punteremo, dall’ambiente al turismo e commercio, viabilità e sicurezza. Sono davvero tante le richieste che ci giungono dalla cittadinanza e a differenza di chi scompare dopo essere stato eletto noi c’eravamo prima, ci siamo ora e sicuramente ci saremo domani. La nostra forza è stata anche quella di essere generazioni a confronto, ognuno con le proprie conoscenze ed esperienze, sempre pronti al dialogo, al confronto e alla condivisione che ci hanno permesso di crescere ulteriormente. Se siamo stati la provincia in cui abbiamo ricevuto più voti nonostante il calo generale è proprio grazie alla nostra determinazione e ai tanti attivisti e meetup con cui continuiamo ad operare. Con Simone Benini abbiamo scritto un programma elettorale e sarà su quello che punteremo.”

Concludono dicendo “ci siamo mossi in lungo e in largo, toccato con mano tante realtà che diversi non conoscono, porteremo queste voci all’attenzione di tutti nonostante non siamo riusciti ad ottenere nessun seggio nella circoscrizione di Rimini. Il nostro motto ora è per aspera ad astra e così sarà. Nelle prossime settimane continueranno ad organizzare i consueti banchetti, meetup e serate informative in cui auspichiamo la maggiore partecipazione possibile”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up