Sabato 9 luglio apre BOABAY, il parco acquatico galleggiante nel mare di Rimini. L’inaugurazione sarà alle ore 10: la giornalista televisiva Stefania Andriola “attiverà” ufficialmente la stazione meteorologica del Centro Epson Meteo sulla battigia del bagno 56 di fronte all’ingresso del parco acquatico; subito dopo la giornalista in compagnia del sindaco di Rimini Andrea Gnassi taglieranno il nastro del parco e saranno le prime persone in assoluto a tuffarsi in mare sul percorso dei gonfiabili galleggiamti.
Il Centro Epson Meteo è partner tecnico BOABAY e fornirà assistenza quotidiana al parco mediante previsioni personalizzate per la spiaggia di Rimini. L’installazione della stazione meteo professionale direttamente sulla spiaggia garantirà la massima precisione dei dati meteorologici raccolti ed elaborati dai modelli fisico-matematici del Centro Epson Meteo. Inoltre l’innovativa Allerta Meteo fornirà le tempistiche su temporali e fulmini per garantire al meglio l’incolumità dei turisti.
Dalle ore 11.00 il parco sarà aperto al pubblico fino alle ore 19.00. La struttura si presenta come “l’Aquapark galleggiante più grande del mondo”: 190 gonfiabili modulari a 100 metri dalla spiaggia davanti agli stabilimenti balneari dal 53 al 58 e che creano la scritta #ILOVERIMINI visibile anche dal satellite.
Aftersun Party con Paolo Noise
Domenica 10 luglio, il primo di tantissimi appuntamenti che andranno ad arricchire questa prima stagione del parco: sulla battigia del bagno 56 dj set dalle ore 18 fino al tramonto a cura di Paolo Noise, il popolarissimo dj di Radio 105, che che “testerà” personalmente il percorso sui gonfiabili di BOABAY. Durante l’Aftersun Party saranno presentate anche le T Shirt della Linea FIGO che si candidano a vero e proprio must per l’estate 2016 e che sono anche la divisa ufficiale dello staff del parco.
LE SPIAGGE SRL
BOABAY nasce per iniziativa privata de Le Spiagge Rimini Srl, che riunisce un gruppo di investitori titolari di 14 zone spiaggia di Rimini, dalla 47 alla 62, un network che vuole offrire ai turisti innumerevoli servizi. “Per l’estate 2016 – dice la società nel presentarsi – Le Spiagge Rimini Srl hanno voluto scommettere su BOABAY con lo scopo di rimettere “al centro” il mare di Rimini e il divertimento sano all’aria aperta, offrendo al turismo estivo della Riviera Romagnola un valore aggiunto originale e di ampissimo respiro, con una struttura che si può inserire a pieno titolo nell’ampia proposta dei parchi di divertimento. BOABAY è un Aquapark galleggiante immenso, divertente, spassoso, adrenalinico, composto da scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, un iceberg da scalare alto più di 4 metri; l’area totale racchiusa dal perimetro di sicurezza che circonda il parco è di 34.000 mq; l’enorme cuore rosso della “scritta” ha un tappeto elastico al proprio centro, mentre l’area delimitata dall’hashtag costituisce lo spazio riservato ai bimbi dai 4 anni compiuti fino a 1,40 m. di altezza che possono accedervi solo se accompagnati da un adulto”.
Un parco “glocal”.
Già a partire dalla sua apertura BOABAY ha attivato una fitta rete di collaborazioni con aziende sia a livello locale che nazionale ed internazionale, dai grandi marchi come Coca Cola, Motta e Monster, a realtà del territorio come Mirabilandia, Castelguelfo Style Outlets, SmemoFruit e Bounty Rimini, ma l’elenco è davvero lunghissimo: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Figo, Casa del Costume, Hello Kitty, Worldcart, Cartonai, Polaretti, gli sponsor tecnici Cinephil e Centro Epson Meteo e il partner Spiaggia Rimini Network.
INFO BOABAY:
GIORNI E ORARI DI APERTURA: aperto tutti i giorni dal 9 luglio all’11 settembre 2016, dalle ore 9.00 alle
ore 19.00
COSTO INGRESSO: INTERO (sopra i 140 cm.) euro 10,00; BABY: bimbo + adulto euro 10,00
ACQUISTO BIGLIETTI: alle casse presso i bagni di Rimini 48-54-56-57-62 aperte dalle ore 8.30 alle ore 18.00;
online su www.boabay.it o su www.vivaticket.it; presso gli hotel e le agenzie convenzionate della Riviera
COME ARRIVARE: stabilimenti balneari dal 53 al 58, piazzale Benedetto Croce, Rimini
IN BUS: linea TRAM n. 11, fermate 15 e 16
IN AUTO: Autostrada A14 uscita al casello di Rimini Sud
IN TRENO (+ Filovia): arrivando alle stazioni di Rimini e Riccione
AVVERTENZE: al parco si accede solamente con il giubbotto salvagente fornito dal personale del parco; è
vietato l’ingresso ai minori di 4 anni e alle donne in gravidanza; l’apertura del parco è vincolata alle
condizioni meteo-marine e la chiusura del parco è segnalata con doppia bandiera rossa