Cerca
Home > Ultima ora > Il 31 marzo ultimi eventi di “Votes for Women! Santarcangelo per le donne”

Il 31 marzo ultimi eventi di “Votes for Women! Santarcangelo per le donne”

Domani (venerdì 31 marzo) il concerto live di Tying Tiffany, il djset di Psychedelic Vampire e la mostra fotografica “Ghosts in the supermarket” di Katia Morichetti e Isabella Sommati chiudono gli eventi “Votes for Women! Santarcangelo per le donne”, la rassegna che nel mese di marzo ha proposto un ricco calendario di iniziative per celebrare e raccontare l’universo femminile in modo innovativo, valorizzando alcune figure di artiste locali e nazionali.

Appuntamento dunque nella ex-biblioteca (via Cavallotti, 2) dove a partire dalle ore 19 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Katia Morichetti e Isabella Sommati. Prima e dopo il live di Tying Tiffany, in programma alle 22, il djset di Psychedelic Vampire (ingresso libero). Per maggiori informazioni – Ora d’Aria: 348/0023422 / 338/7896494 / oradariaweb@gmail.com / www.facebook.com/odaria.

Si chiude così, all’insegna della musica e della fotografia, la rassegna “Votes for Women! Santarcangelo per le donne”, promossa da Amministrazione comunale, Fondazione Culture Santarcangelo e associazione Ora d’Aria, in collaborazione con Dogville, Santarcangelo dei Teatri e Neon Caffè di Rimini.

La mostra “Ghosts in the supermarket” è realizzata da Katia Morichetti e Isabella Sommati – Vincitrici di numerosi premi, hanno esposto e pubblicato in Italia e all’estero. Per Katia (Macerata, 1975) la street photography è un enorme strumento di crescita, il tipo di fotografia che le permette di vivere e raccontare il quotidiano attraverso i volti delle persone e i luoghi, con curiosità, ironia e a volte poesia. La livornese Isabella viene dal monto della moda e del design e dopo aver visionato foto per anni, decide di fotografare e fotografarsi, cominciando un percorso di ricerca e di conoscenza del proprio Io. Della fotografia dice che attraverso di essa ”cerca di raccontare il mondo di cui è consenzientemente prigioniera, trovando così una comunicazione con il reale, che spesso risulta difficile a causa della sua introversione”.

Tying Tiffany – il suo album “DROP” fluttua attraverso una visione stilistica autentica, fatta di universi seducenti, le cui radici affondano nella pura elettronica anni 90 tra acid house e ambient, ispirata al movimento “intelligence dance music”. Un nuovo mondo musicale di respiro pop, un punto di partenza da cui emergere con una nuova avventura sonora, atmosfere scure magiche e ambigue intrise di un profondo senso di solitudine, tratto distintivo degli ultimi album di Tying Tiffany. “DROP” include 4 tracce estratte dal precedente EP “ONE”, realizzato in vinile edizione limitata ed inedito in Italia, che ha avuto una notevole esposizione nelle più importanti vetrine internazionali tra cui NME, USA TODAY, Lifestyle Mirror, Pure Volume, Los Angeles Times e NYLON Magazine.

Ultimi Articoli

Scroll Up