Cerca
Home > Ultima ora > 3 posti per servizio civile per InSieMe giovani per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla

3 posti per servizio civile per InSieMe giovani per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla

La sclerosi multipla (SM), quando colpisce, cambia la vita delle persone: costringe a modificare ruoli, spesso il contesto lavorativo, impone ai familiari delle persone diagnosticate un carico di assistenza intenso. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere inclusione sociale, tutela dei diritti e miglioramento della qualità della vita tramite azioni di informazione, affiancamento, supporto diretto, attraverso criteri di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza, efficacia e riservatezza.

I volontari saranno impegnati sia per le azioni di sensibilizzazione descritte sia nel supporto diretto che si traduce in servizi di assistenza domiciliare ed extra domiciliare, trasporto attrezzato per visite mediche e terapie, supporto all’autonomia della persona, ritiro e consegna farmaci, attività ricreative, di benessere, ecc.

Per scaricare il progetto vai sul sito www.aism.it – servizio civile – Emilia Romagna
Il Servizio civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La formazione, della durata di 115 ore (42 ore di formazione generale e 73 ore di formazione specifica), è curata dai docenti dall’Accademia AISM.

Contatta la Sezione Provinciale di Rimini al numero telefonico 0541-690940 (dalle h8.30 alle h12.30 dal lunedì al venerdì) oppure via email aismrimini@aism.it – per avere informazioni in merito al Progetto AISM cui intendi partecipare.

Requisiti. Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati, senza distinzione di sesso, devono essere cittadini italiani o di altri Paesi dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Inviare la domanda. Le domande, redatte secondo il modello di cui all’allegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui all’allegato 3 del presente bando nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, debbono pervenire all’ente che realizza il progetto, presso la sede di attuazione indicata all’interno del testo del progetto, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 26 giugno 2017 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa).

Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione
per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

TITOLO DEL PROGETTO: InSieMe: giovani per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla
Territorio Emilia Romagna – Settore A- Assistenza – 06 Disabili
Sede di Rimini – Viale Abruzzi, 46 – RICCIONE – 3 POSTI DISPONIBILI

Ultimi Articoli

Scroll Up