Giovedì 1 luglio, alle 21, si apre la rassegna Oltremisura021 a cura dell’Associazione L’Attoscuro, che quest’anno realizzerà l’intera manifestazione all’aperto durante i mesi estivi in luoghi suggestivi del Comune di Montescudo – Monte Colombo.
Sarà Nada Malanima, una delle figure più originali del panorama della musica italiana, a calcare per prima le scene, in un incontro tra parole e musica che si terrà alla Ghiacciaia di Montescudo.
Speaker dj sarà Laura Gramuglia, autrice e conduttrice per Radio Capital dei format Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls e autrice di libri come Rock in Love – 69 storie d’amore a tempo di musica e l’ultimo Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce a ripercorrere con lei gli anni salienti di uno straordinario percorso artistico, tra opere musicali, teatrali e letterarie, sempre alla ricerca del proprio destino.
Il racconto sarà intervallato da alcune canzoni che Nada riproporrà in veste acustica, accompagnata dal chitarrista Andrea Mucciarelli.
Un’occasione unica per ascoltare un’artista raffinata e coraggiosa, che dai tempi del debutto ancora adolescente ad oggi continua ad emozionare con la sua voce inimitabile.
Ingresso 10 euro, biglietteria in loco dalle ore 20, posti assegnati, prenotazione consigliata.
Info e prenotazioni:
347 5838040
347 5267727
339 6512980
Oltremisura021 è realizzato in collaborazione con Comune di Montescudo – Monte Colombo, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Montescudo – Monte Colombo, Pro Loco di Montescudo con il sostegno di Gruppo Hera, Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, in collaborazione con Romagna Acque – Società delle Fonti e con il Patrocinio di Provincia di Rimini
Laura Gramuglia è speaker, dj, autrice. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura», «Vinile» e ha collaborato al lancio della piattaforma online radio e podcast «Spreaker». Per Arcana Edizioni ha pubblicato Rock in Love – 69 storie d’amore a tempo di musica , Pop Style – La musica addosso e Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop”. Per Fabbri Editori Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce”. Su Radio Capital è autrice e conduttrice dei format Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls. Su Rai Italia ha raccontato “Amori lontani” nel programma L’Italia con voi.