Cerca
Home > Ultima ora sport > In 2300 a Rimini per Virgin Active Urban Obstacle Race – Le foto

In 2300 a Rimini per Virgin Active Urban Obstacle Race – Le foto

Una bellissima festa. E’ l’immagine che sintetizza la terza edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, corsa a ostacoli che ha attraversato il centro storico e i parchi cittadini riminesi, con partenza e arrivo dal felliniano borgo San Giuliano.

Foto Spada/LaPresse

In testa al gruppo dei partecipanti, 2.267 per la precisione, quattro Ambassador d’eccezione, testimonial dell’allenamento funzionale che marca la peculiarità dell’originale format evento che unisce running e functional training: la campionessa italiana di spada Rossella Fiamingo, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, la conduttrice sportiva Federica Fontana e Vittorio Brumotti, testimonial di Striscia la Notizia e campione di bike trial.

La VAUOR 2019 si è svolta su un percorso di 7 km, che ha attraversato il centro storico di Rimini e i due parchi cittadini, a contatto con monumenti storici come il Tempio Malatestiano, l’Arco d’Augusto, Castel Sismondo, ma anche luoghi felliniani come il Borgo San Giuliano e il cinema Fulgor. Ma lungo il percorso anche 10 ostacoli impegnativi per richiamare il ‘functional training’ familiare ai frequentatori dei centri del network Virgin Active, la cui filosofia è quella di trasferire i valori della mission anche all’esterno dei loro villaggi fitness. Evento principale del <fuori salone> di Rimini Wellness.

Ilario Volpe, Federica Fontana, Rossella Fiammingo, Andrea Lo Cicero, Vittorio Brumotti e Luca Valotta

La Virgin Active Urban Obstacle Race è organizzata da RCS Sports & Events / RCS Active Team in collaborazione con Virgin Active e il supporto di MOAB, il Partner locale.

DIABETE ROMAGNA, CHARITY PARTNER

Al fianco della Virgin Active Urban Obstacle Race anche Diabete Romagna. La ONP ha sensibilizzato i partecipanti sulla patologia del diabete. I volontari hanno potuto raccontare le loro attività, in particolare l’assistenza al paziente in tutto il territorio romagnolo mettendo a disposizione professionisti, strumentazione sanitaria e occasioni di aggregazione e formazione.

Durante la fase di iscrizione on-line, i partecipanti hanno potuto donare un piccolo contributo a favore del progetto sviluppato dallo stesso Charity Partner.

VIRGIN ACTIVE E RCS PORTS & EVENTS / RCS ACTIVE TEAM RINGRAZIANO TUTTI I PARTNER

Il Comune di Rimini // MOAB // Italian Exhibition Group.

Nike – Technical Sponsor // Jeep – Official Car // Sangemini – Official Mineral Water // Rio Mare – Official Sponsor // Visit Wellness Valley – Official Supplier // Reaxing – Official Supplier // Diabete Romagna – Official Charity Partner. La Gazzetta dello Sport – Media Partner.

 

Andrea Lo Cicero

Virgin Active – Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere con più di 1,3 milioni di iscritti, uno staff di circa 24.000 persone nel mondo e 250 club in otto Paesi su quattro continenti (Sudafrica, Regno Unito, Italia, Australia, Namibia, Thailandia, Singapore e Botswana). In Italia Virgin Active conta ad oggi 36 club sul territorio nazionale, incluso lo studio Revolution (fitness cycling) a Milano. www.virginactive.it

Vittorio Brumotti

(Photo Credits La Presse)

Ultimi Articoli

Scroll Up