Cerca
Home > Ultima ora > Rimini: “Prove di neve”?

Rimini: “Prove di neve”?

La neve ha fatto capolino, nella nottata, sulle colline nel nostro entroterra. Carpegna, Verghereto e le località più elevate sono ricoperte da una coltre – seppur modesta – di neve. Carpegna (1280 mt. sul livello del mare), Verghereto (1146) e, in genere sulle colline al confine tra Rimini e le Marche oltre che, naturalmente, San Marino sono state interessate dal fenomeno atmosferico.

“Prove di neve”? Sembrerebbe proprio di sì. Da giovedì prossimo, infatti, è previsto un significativo calo delle temperature (anche di oltre 10 gradi) e conseguenti nevicate. La causa è un’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia. Si prevedono abbondanti nevicate anche a livello del mare e ghiacciate notturne.

Il picco del freddo (e del gelo, attenzione al fondo stradale!) dovrebbe verificarsi nelle notti fra il 5 e il 6 e nella nottata successiva. Insomma l’inverno sembrerebbe “normale”. Ma i fenomeni – dicono i metereologi – dovrebbe attenuarsi già a partire dai primi giorni della prossima settimana.

Ultimi Articoli

Scroll Up