Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > 200 mila euro per lanciare la piadina romagnola Igp in Germania

200 mila euro per lanciare la piadina romagnola Igp in Germania

La piadina romagnola Igp, gustoso simbolo della Romagna dove è nata la ricetta dell’impasto a base di farina, sale, acqua e strutto o olio di oliva, diventerà sempre di più una specialità ricercata del mercato italiano ed europeo, puntando in primis alla conquista di quello tedesco con campagne pubblicitarie, anche su Facebook e YouTube, spot e la partecipazione, per la presentazione ai buyers internazionali, alla Fiera Anuga a Colonia.

Il Consorzio di promozione e tutela della piadina romagnola Igp, per il biennio 2019-2021, ha pianificato un articolato progetto di comunicazione e marketing per Italia e Germania, presentato oggi a Bologna, per un investimento di circa 200.000 euro.

Di questi 128.000, attraverso il Piano di Sviluppo Rurale, saranno messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna che insieme a Unioncamere si è impegnata per il riconoscimento della certificazione e per la difesa dell’eccellenza romagnola dai tentativi di imitazione.

(Ansa)

Ultimi Articoli

Scroll Up