Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Ancora 20 giorni per riempire gli scaffali di #EmporioRimini

Ancora 20 giorni per riempire gli scaffali di #EmporioRimini

Mancano solo 20 giorni alla chiusura della campagna di crowdfunding: “Riempi lo scaffale di#EmporioRimini, il supermercato solidale della provincia di Rimini. Questa campagna punta a raccogliere 2.000 euro per l’acquisto di generi di prima necessità, in particolare l’olio: un bene prezioso per le famiglie ma più costoso di tanti altri.

Raggiungere il budget di questa prima raccolta è fondamentale anche per poter avviare una seconda raccolta, più cospicua, che partirà nel mese di ottobre, durante il quale Banca Carim raddoppierà le offerte dei sostenitori.

La rete #EmporioRimini lancia un appello, proprio in questi giorni in cui è stato varato dal Consiglio dei Ministri il Reddito d’inclusione (Rel), lo strumento di contrasto alle povertà che partirà dal primo gennaio 2018. Un importante segnale di attenzione per le famiglie più deboli e una forma di contrasto alla povertà che però, come accade per l’Emporio, non vuole creare assistenza ma coinvolgere le persone in un percorso di reinserimento lavorativo e sociale. 

Come fare per donare su Eticarim.it

La donazione può essere fatta da chiunque. Basta accedere al portale eticarim.it, scegliere il progetto “Riempi lo scaffale di #EmporioRimini” e cliccare su “DONA”, si possono effettuare anche donazioni di piccolo importo (minimo 10 euro, massimo 500 euro per persone fisiche). Verranno a questo punto proposte 4 possibilità di donazione: carta di credito; MyBank (autorizzazione elettronica che consente di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking della propria banca); bonifico bancario (cliccando si possono trovare tutte le indicazioni necessarie); PayPal (possibilità di donare online).

In foto: un momento dall’inaugurazione dell’Emporio

Ultimi Articoli

Scroll Up