Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Cinema Fulgor un incontro sulla violenza di genere

Rimini, al Cinema Fulgor un incontro sulla violenza di genere

Una serata al Fulgor dedicata al tema della violenza di genere. Con i riflettori puntati sui cosidetti “uomini maltrattanti” grazie a una collaborazione con l’associazione DireUomo, che li segue nella vita quotidiana, nata nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.

È quella in programma venerdì 20 settembre alle ore 21.00 nel cinema felliniano di Corso D’Augusto con la proiezione del documentario Dicktatorship – Fallo e basta!” inserito all’interno della rassegna della Fice Emilia Romagna “Riusciranno i nostri eroi”. In sala sarà presente anche il regista Luca Ragazzi che assieme a Gustav Hofer ha girato il documentario che verrà proposto al pubblico.

La collaborazione con l’associazione DireUomo darà vita una futura rassegna di appuntamenti cinematografici dal titolo “Relazioni tra desiderio e identità”.

Il programma della sera di venerdì prevede un aperitivo a buffet a partire dalle ore 20.30, alle ore 21 il regista Luca Ragazzi presenterà il documentario che verrà proiettato alle 21.10 mentre dalle 22.30 il pubblico potrà rivolgere delle domande allo stesso autore del lungometraggio. Per quel che riguarda la biglietteria, non si accettano prenotazioni ma i ticket potranno essere acquistati nei giorni precedenti l’iniziativa nei locali dello stesso Cinema Fulgor.

Ultimi Articoli

Scroll Up