Cerca
Home > Ultima ora > Un “gioiello” di Rinaldini per festeggiare il matrimonio fra le fiere

Un “gioiello” di Rinaldini per festeggiare il matrimonio fra le fiere

La nascita di Italian Exhibition Group. è stata festeggiata con un “gioiello” del pasticcere riminese Roberto Rinaldini: si chiama intatti”Sweet Jewel” la creazione esclusiva del Maestro, “a sintetizzare l’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, ora Italian Exhibition Group”.

“L’enfant prodige della pasticceria mondiale – informa la neonata sociertà – , oggi 39enne, riminese, ha creato per l’occasione una torta con decorazioni color oro, dolci collane preziose e piccoli diamanti dolci. In evidenza il logo di IEG, da oggi ufficiale.

La torta richiama due prodotti di punta del nuovo polo fieristico, primo in Italia per manifestazioni proprie organizzate: Sigep è il salone del dolciario artigianale leader al mondo e VicenzaOro il riferimento internazionale per oreficeria e gioielleria. Due fiere ambasciatrici nel mondo del buono e ben fatto italiano”.

Roberto Rinaldini è anche volto televisivo del talent cooking show di Rai Due “Il più grande pasticcere”, ed è conosciuto nel mondo come il ‘creatore dei sogni’.

A 19 anni Roberto Rinaldini ha vinto il primo di vari titoli mondiali, è membro dei Relais Dessert, l’Associazione francese che riunisce l’élite mondiale dell’alta pasticceria e cioccolateria; quest’anno ha guidato da allenatore la squadra italiana campione del mondo al Mondial Des Arts Sucre di Parigi 2016.

Nella foto, la torta col maestro Rinaldini, il Presidente IEG  Cagnoni, il vicepresidente Marzotto e il Direttore IEG Facco.

Ultimi Articoli

Scroll Up