Cerca
Home > Cronaca > Revocati gli arresti a Claudio Battazza

Revocati gli arresti a Claudio Battazza

Revocati gli arresti domiciliari al Sindaco  di Morciano, dimissionario, Claudio Battazza. Così si è pronunciato il Giudice delle Indagini preliminari, accogliendo la richiesta dell’avvocato di Battazza.

La Procura della Repubblica di Rimini aveva disposto il provvedimento il 3 febbraio scorso. Il tutto nato da  un’indagine della Guardia di Finanza, a seguito di un esposto di un comitato di commercianti di Morciano. Secondo il comitato, esisteva poca trasparenza nei rapporti fra l’amministrazione comunale e la società che aveva ottenuto le autorizzazioni per la riqualificazione dell’area dell’Ex pastificio Ghigi. Al centro delle contestazioni è un contratto di sponsorizzazione, con la presenza del logo della società sulle brochure della “Fiera di San Gregorio” per un ammontare complessivo di 396.000 euro, negli anni 2011, 2012 e 2013.

“Quello che ho fatto l’ho fatto per la città, per la comunità e non ho intascato un soldo”. Così Battazza davanti al giudice Vinicio Cantarini, nell’interrogatorio di garanzia del 7 febbraio,  respingendo ogni addebito e motivando le proprie condotte per il bene della comunità. In quella occasione è stato anche ricostruito tutto l’iter amministrativo della riqualificazione dell’ex pastificio Ghigi.

Ultimi Articoli

Scroll Up