Cerca
Home > Cronaca > Nicky Hayden non ce l’ha fatta. E’ morto oggi pomeriggio

Nicky Hayden non ce l’ha fatta. E’ morto oggi pomeriggio

“Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data”. Così recita lo scarno comunicato del nosocomio cesenate. L’ultimo, purtroppo, sulle condizioni di “Kentucky Kid” Nicky Hayden.

Il decesso è stato accertato ufficialmente alle ore 19.09.

Il pilota americano era nato a Owenboro, in Kentucky, il 30 luglio 1981. Aveva 35 anni. Come è noto, il pilota della superbike era ricoverato in terapia intensiva nell’Ospedale Bufalini di Cesena. Vi era stato trasportato a seguito dell’incidente mentre si stava allenando in bicicletta sulle strade di Misano.

Sulla dinamica stanno indagando gli organi competenti, ma sembra che il campione si sia immesso, da una strada laterale, senza dare la precedenza all’auto condotta da un trentenne di Morciano.

Appassionato di moto, sin da bambino ha iniziato a correre nei circuiti di cross.

Ha esordito in MotoGP nel 2003 con la Honda, compagno di team di Valentino Rossi ottenendo, in quella stagione diversi piazzamenti.

Nel 2006 diventa campione del mondo in un rocambolesco finale di stagione, giungendo primo, nell’ultima gara, proprio davanti a Valentino.

Dal 2009 corre per la Ducati dove ritrova come compagno, nel 2011, il pilota pesarese.

Per il campionato 2016 decide di passare alla superbike con la Honda. L’ultima gara due domeniche fa a Imola, prima dell’incidente fatale.

Ultimi Articoli

Scroll Up