Il Gruppo Focchi inizia il nuovo anno con un altro progetto di real estate in Gran Bretagna.
Quattro magnifiche torri di varie altezze, da 39 a 66 piani, sorgeranno infatti a Manchester dando così forma al prestigioso complesso residenziale Owen Street con attici esclusivi, 1.500 appartamenti e giardini d’inverno privati all’insegna della sostenibilità ambientale.
La costruzione principale, con oltre 200 metri di altezza, sarà l’edificio più alto del Regno Unito fuori Londra, e il secondo più alto, preceduto solo dallo Shard della capitale.
Il complesso comprenderà servizi esclusivi “residents only”, come una piscina di 25 metri, campi da tennis coperti, giardino panoramico con bar e ristorazione, aree palestra, tempo libero e relax.
Massima attenzione verso l’ambiente con soluzioni eco-compatibili come la tecnologia della biomassa, l’impiego dell’energia solare e la reintroduzione della pompa di calore geotermica.
«Siamo stati scelti dallo storico studio di architettura inglese SimpsonHaugh and Partners, lo stesso con il quale abbiamo realizzato la raffinata torre residenziale di Dollar Bay nella City di Londra a Canary Wharf. Hanno apprezzato il nostro lavoro e la professionalità della nostra squadra e ci hanno voluto anche per questo nuovo progetto. Crediamo e investiamo molto nei giovani che ci restituiscono energie e professionalità. Le nuove generazioni sono per noi un “asset” fondamentale.» Afferma Maurizio Focchi, AD del Gruppo Focchi.
La nuova pelle di Owen Street Towers utilizzerà tecnologia by Focchi particolarmente innovativa ed elegante con cellule vetrate a silicone strutturale, pannellate con apertura ad anta verso l’interno e lamiera d’alluminio forata all’esterno.
IL GRUPPO FOCCHI in pillole:
– Anno fondazione: 1914
– Fatturato: 55 milioni di euro
– Dipendenti: 160 a Rimini, 20 a Londra
– % Giovani impiegati: 30%
– Livello istruzione degli impiegati: 40% laureati
– Dipartimento Ricerca e Sviluppo: nato nel 1980 con particolare focus sui Green Buildings e Risparmio Energetico
– % Staff dedicato alla progettazione: 40%
Le previsioni per il fatturato sono in crescita:
2017: + 20%
2018: + 70%