La pergamena di Federica e Nicolò è stata consegnata domenica 3 giugno. È questo il regalo che hanno pensato per gli invitati del loro matrimonio. Al posto di scegliere le bomboniere come oggetto in ricordo di quella giornata, infatti, i due novelli sposi hanno voluto fare una donazione di mille euro all’associazione Alzheimer Rimini.
Così scrivono nel retro, raccontando la storia di chi si è amato al di là della malattia, standosi vicino oltre il ricordo l’uno dell’altra.: “…Se domani io non fossi più cosciente di quello che fai per me. Di come metti i bigliettini su ogni porta perché non confonda la cucina con il bagno, di come finiamo per ridere se mi metto le scarpe senza le calze… Se domani non ricordassi il tuo nome o il mio. Se domani non potessi ringraziarti… Se domani non fossi più capace di dirti, sia anche per l’ultima volta, che ti amo”.
È la storia di un amore che ha saputo vincere le difficoltà che la vita, a volte inaspettatamente, costringe a superare.
Dall’associazione Alzheimer Rimini un sentito grazie a Federica e Nicolò per aver pensato a loro in questo giorno. Un gesto semplice ma dal risvolto profondo: con la dolcezza delle loro parole hanno saputo sensibilizzare amici e parenti a un tema complesso, come è la diagnosi di una malattia di Alzheimer. Un’occasione per essere più vicini a chi, intorno a noi, si trova ad affrontare questo difficile percorso. Forse la migliore campagna che si potesse pensare per far conoscere l’organizzazione di volontariato.
Per contattare l’associazione Alzheimer Rimini: tel. 0541 28142 (lunedì-venerdì 09,00 – 17,00 con deviazione di chiamata) – info@alzheimerrimini.net – www.alzheimerrimini.net – www.facebook.com/alzheimer.rimini/