Cerca
Home > Ultima ora > Ma che ci fa il Bayern di Monaco a Rimini?

Ma che ci fa il Bayern di Monaco a Rimini?

La squadra del Bayern di Monaco è a Rimini? La voce si è sparsa fra ieri sera e questa mattina, quando un pullman – qualcuno dice tre – inconfondibilmente griffato con i colori della squadra bavarese è stato avvistato e più volte fra il parcheggio “dei ferrovieri” di via Roma e piazza Marvelli.

20170604_125020_resized

Quando poi il pullman ha parcheggiato infine nella ex piazza Tripoli, il giallo è stato risolto.

Come ha spiegato lo stesso steward, “Sì, si tratta proprio del pullman ufficiale del team Bayern di Monaco”.

20170604_125258_resized

Ma il team non c’è, perchè, come spiega sempre l’accompagnatore, il mezzo è stato prestato a un’altra squadra bavarese, la SV RIEDMOOS 1959 di Unterschleißheim, centro di poco più di 20 mila abitanti alla periferia nord della metropoli tedesca.

Ai ragazzi del Riedmoos è stata regalata una vacanza in riviera e il Bayern, come suo costume nei confronti delle squadre minori del suo territorio, vi ha contribuito fornendo appoggio logistico compreso il prestito del pullman ufficiale.

Il quale, con o senza il “vero” Bayern, però è servito a diversi passanti come sfonfo per un selfie.

L’accompagnatore del Riedmoos non si è sottratto nemmeno a commenti tecnici sulla finale di Champions League: “Il Real poteva essere battuto, contro di noi ha avuto molta fortuna. Ci dispiace per la Juventus, ma la prima rivincita contro i madrileni tocca a noi. Saranno i tedeschi a far fuori il Real dalla prossima Champions”.

Nel frattempo, però, al parcheggio Foglio di Torre Pedrera è comparso anche il pullman del Barcelona FC. Il mistero continua..

IMG-20170604-WA0006_resized

Ultimi Articoli

Scroll Up