L’Assessore Pesci insieme al referente per i servizi sociali di Cattolica Alessandrini, nei giorni scorsi ha effettuato diverse visite, anche senza preavviso, alla Casa Residenza Anziani – Vici Giovannini, con lo scopo di controllare che i lavori propedeutici al passaggio dell’erogazione del servizio, tra il vecchio e il nuovo gestore, procedessero nella maniera migliore possibile.
A riguardo bisogna ricordare che la cooperativa sociale Dolce è il soggetto che è stato identificato e accreditato tramite evidenza pubblica, organizzata e seguita dal distretto socio sanitario Rimini-Sud tramite l’Ufficio di Piano sito a Riccione.
Il problema è già stato trattato in un nostro precedente articolo, a seguito della segnalazione di un lettore che ha la madre ricoverata nella struttura.
L’assessore non ha rilevando particolari criticità, al di fuori di una “fisiologica” condizione di disagio creata da un obbligato trasloco di tutti gli arredi e strumentazioni che la nuova gestione è stata chiamata ad effettuare e che per la gran parte si è risolta in pochi giorni, grazie all’impegno profuso da parte della nuova cooperativa.