Venerdì 14 e sabato 15 luglio, torna l’immancabile appuntamento con P.assaggi di vino, l’evento dedicato al vino doc locale e al secolare legame culturale ed enogastronomico che lo lega all’entroterra della provincia riminese. Giunto alla sua XV edizione, anche nel 2017 si articolerà distribuendo l’evento su due giornate in un’atmosfera rilassante e piacevolissima accompagnata da musica. La location è in uno dei luoghi storici, più caratteristici e meglio conservati della città, il Borgo San Giuliano.
Tra le piazzette e le vie del Borgo San Giuliano e sul ponte di Tiberio il pubblico potrà muoversi con proprio calice e coupon di mescita, tra assaggi di vino e “assaggi” d’intrattenimento nel cuore del centro storico di Rimini. Per l’occasione, il ponte di Tiberio è pedonalizzato e trasformato per una notte in un “wine-bar” dove potranno essere degustati tutti i vini delle cantine riminesi.
Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare piccole degustazioni di cibo di qualità, mentre nelle tre piazzette del borgo si potrà passeggiare, calice e piantina alla mano, tra le postazioni dei produttori vitivinicoli degustando i migliori vini doc del territorio.