Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Sindacato Autonomo di Polizia: “Tanti eventi ma mancano i poliziotti”

Rimini, Sindacato Autonomo di Polizia: “Tanti eventi ma mancano i poliziotti”

Gli ultimi sono stati giorni di superlavoro – scrive in una nota Roberto Mazzini, Segretario provinciale del Sap, il Sindacato Autonomo di Polizia – per le forze dell’ordine della provincia di Rimini.

Al primo week-end d’estate, che ha visto riversasi sulla riviera migliaia di turisti, si sono sommati eventi di carattere nazionale ed internazionale: Rimini Wellness dall’1 al 4 giugno presso il quartiere fieristico, i due concerti di Vasco Rossi l’1 e il 2 giugno ed il FIM Superbike dal 2 al 4 giugno a Misano Adriatico. Eventi – prosegue la nota del SAP – che hanno portato nella nostra provincia decine di migliaia di appassionati. Come spesso accade questi eventi non attraggono solo brave persone, desiderose di divertirsi, ma anche chi cerca di sfruttarli con scopi illeciti. Donne e uomini di tutte le articolazioni della Polizia di Stato in questi giorni hanno lavorato affinché il soggiorno dei turisti e di tutti coloro che si sono riversati in riviera per seguire gli eventi fosse sicuro. Dobbiamo però registrare che ad un avvio alla grande della stagione turistica non corrisponde l’arrivo del personale di rinforzo. Se è vero – continua Roberto Mazzini – che la nostra provincia vedrà un buon numero di rinforzi estivi, questi saranno operativi dai primi giorni di Luglio a stagione ormai in pieno svolgimento. Centinaia ogni giorno sono state le chiamate al numero di emergenza 112 a cui hanno dovuto fare fronte le volanti così come i vari servizi di Ordine Pubblico occasione degli eventi a cui si è fatto fronte con un massiccio impiego di personale. Lo spirito di sacrificio che contraddistingue da sempre la Polizia di Stato ha permesso che il tutto si svolgesse senza particolari incidenti.

Il SAP — conclude la nota del Sindacato autonomo di Polizia — vuole ringraziare tutte le donne e uomini della Polizia di Stato riminese che hanno lavorato durante queste festività per permettere a quanti hanno scelto la riviera, in questo delicato momento per la Romagna, per passare qualche giorno di vacanza.

Auspichiamo che si possano allungare i tempi di permanenza dei colleghi di rinforzo nel periodo primi di giugno metà settembre e che venga stabilizzato il personale aggregato per sopperire ai numerosi pensionamenti dei prossimi anni, circa 80 unità nella sola provincia di Rimini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up