A Rimini nella seduta di ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la razionalizzazione, il potenziamento del sistema di collettamento delle acque reflue e meteoriche e la risoluzione delle criticità idrauliche relative alla zona della Fossa Pradella.
L’opera si inserisce nell’ambito della revisione del sistema fognario contestuale al progetto del tratto 3 del Parco del Mare sud (Tripoli- Marvelli), il cui inizio dei lavori è previsto intorno alla metà di ottobre. Per quella data è in programma anche l’avvio dei lavori per il completamento della separazione della fossa Pradella, che prevedono la realizzazione di nuovi rami di fognatura sul Lungomare Murri, in Piazzale Benedetto Croce, Toby Dammit e Giulietta degli Spiriti allo scopo di deviare le acque reflue sui collettori esistenti in Viale Regina Elena afferenti al Bacino “Colonnella I” e poter dismettere il sollevamento “Pradella Vecchio”.
L’intervento, realizzato dal gestore Hera, è inserito nel Piano ATERSIR del Servizio Idrico Integrato e prevede un investimento complessivo di circa 650mila euro.